Pensavo di aver perso il tagliando di un pagamento di bolletta effettuato alle Poste. Sono tornato allo sportello per richiedere un duplicato o un qualcosa di simile che attestasse l'avvenuto pagamento. L'impiegata mi ha detto che avrei dovuto produrre una richiesta in cui fossero contenuti giorno, ufficio postale e sportello al quale era stato effettuato il versamento. Trascorso un periodo di "almeno due mesi" per fare le opportune verifiche, Poste italiane mi avrebbe risposto non, si badi, con un duplicato della ricevuta, ma con un'attestazione che avrebbe documentato che il giorno x all'ora y allo sportello z era stato effettuato un versamento al conto corrente del beneficiario, senza però che figurasse l'autore del versamento.
Internet? La globalizzazione? Il mondo interconnesso? Questi lavorano come cinquant'anni fa. Per fortuna ho ritrovato il bollettino che pensavo di aver smarrito.
16 ottobre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento