24 aprile 2006

Soldi per il giornale

Ieri sera ho visto Report su Raitre, l'argomento era "i contributi statali ai quotidiani" e io personalmente ne ho scoperte delle belle, ad esempio, non sapevo che bastano due deputati, per formare un movimento e quindi fondare un "organo" di movimento che magari c'ha una tiratura di seimila copie ma prende contributi per due o tremila euro, non ero neanche a conoscenza dei contributi che beccano pressochè tutti i quotidiani,sulla carta, anche se ho sentito che lo dovrebbero togliere e poi i contributi alle cooperative, ma questo lo sapevo già.
Hanno fatto poi una panoramica tra i giornali gestiti da cooperative e organi di movimento, su la parcella percepita dal direttore, si parte da un magico Gabriele Polo con uno stipendio di 1400 euro mensili (come tutti i soci della cooperativa) a Feltri che se ne becca sedicimila di euro.
Insomma la parte del leone l'ha fatta il manifesto, mentr Feltri sproloquiava sulle coop rosse ed il direttore della Padania (non ricordo il nome) addirittura non voleva dare la liberatoria del servizio, buttando il microfono per terra e bestemmiando su Raitre!!!
E' questa la metà degli elettori che non condividono le mie idee ???

Nessun commento: