19 aprile 2006

Lo scenario

L'Udc a Prodi: "Auguri". Tremonti: "La Cdl non riconosce la vittoria dell'Unione".
Lo scenario post elettorale di medio lungo periodo sta anche qui. Per una settimana invece non si è fatto che parlare d'altro: legittimo e doveroso chiedersi cosa sarà del governo, che comunque sarà costituito e sarà di centrosinistra; diverso è disquisire di grandi e surreali coalizioni, come ha imposto ai giornali Berlusconi che con questa ennesima performance ha nuovamente dato prova delle sue enormi doti di comunicatore. Ora, a dati acquisiti e ufficializzati, forse ci si comincerà a domandare anche che ne sarà della Cdl e della leadership di colui che in molti hanno descritto come il perdente vincitore.

2 commenti:

madam, i'm adam ha detto...

Adesso viene il bello.
Se si inizia a litigare subito per la presidenza della camera non è un buon inizio.
Se è vero che era stata promessa a Fausto e quella del senato a Marini i D.S. si trovano ad essere il partito con più voti della maggioranza con un pugno di mosche in mano (pensando che lo scranno del quirinale venga occupato per l'ennesima volta da un ex democristiano).
Non so voi, ma io non la vedo troppo bene.

Nirva ha detto...

Oggi ho letto sul giornale che uno dei candidati per il Quirinale sia Baffetto D'Alema...., Fausto alla Camera e la Margherita al Senato.... Oleee Governo Bolscevico