12 aprile 2007

Come ti fregano (tutti)

Non riescivo a capire perchè, come al solito, Blogger mi dava problemi ad entrare.
Insomma era una settimana che provavo (mi ero scritto diligentemente pw e tutto) ma niente.
Poi mi è venuto il lampo di genio o meglio... vuoi vedere che....
Già, nonostante avessi fatto tutta la trafila solo dopo che ho ridigitato user e pw della prima versione è possibile accedere alla seconda.
Lo ripeto: e poi dici che vai da altre parti (tra l'altro più frequentate).

Beh, il rientro è stato caratterizzato dall'arrivo nella cassetta della posta di una serie di bollette scritte da gente fuori di testa: chi ti dice che non sei residente dove ti forniscono l'acqua e te la vogliono far pagare un tot di più; chi ti dice che hai installato la corrente industriale (380 volt) e anche quella ti costa di più; per non dimenticare la mia lunga diatriba con i ladri bastardi della compagnia telefonica nazionale che dopo aver cambiato casa e aver disdetto il contratto hanno avuto il coraggio di farmi pagare quattro mensilità di abbonamento senza che io avessi visto un telefono nella nuova casa.
D'altronde la storia è quella del muro di gomma: aboliti i riferimenti territoriali a cui potevi prendere almeno per il collo il malcapitato allo sportello adesso ti restano i famigerati numeri verdi.
Aspetti a mezzore per prendere la linea e poi ti ritrovi a parlare con una voce giovanile che non può farti assolutamente un cazzo, lui lo pagano per vendere non per stare a sentire lamentele e senti che non vede l'ora di passarti qualcun'altro che non ha comunque risposte per te.
Sembrerebbe che ve la metto giù dura, ma provate a trovarvici in una situazione del genere.
A me viene voglia solo di tirare una gigantesca bomba nella mente di chi ha pensato questi tranelli per rubare soldi....... Pensate un pò a quei pensionati ultrasettantenni che non sanno neanche leggere le bollette...... quelli pagano e basta!!!!
Ma a me non mi fregano. Se c'è chi fa a botte per il calcio io sono pronto alla violenza per difendere il mio diritto a pagare il giusto nei consumi. (fight for your right to pay, suonano i Billy Boys).
E dateci un occhio anche voi a quelle lettere che esordiscono quasi sempre con GENTILE CLIENTE....
Gentile un cazzo, sono avvelenato sono........

1 commento:

Nirva ha detto...

No,no... non la metti giù dura!!! Io proprio con Telecom mi ci sono trovato "a cortelli" come si dice qui a Roma. ma io sono andato oltre i numeri verdi visto che mi addebitavano l'adsl di Alice, ma io non potevo usufruirne, ho pensato bene di non pagarli 'sti bastardi e loro che mi fanno??? dopo due o tre bollette che gli respingevo in toto, mi chiamano!!! si,si mi chiamano loro pregandomi di saldare gli insoluti, io gli spiego il problema con Alice e loro molto gentilmente mi chiedono di defalcare dall'importo della fattura la quota dell'adsl, e cosi faccio.... dopo un paio di mesi mi staccano il telefono e mi arriva una lettera di un'istituto di recupero crediti con un tono che solo uno "spiccacallari" può avere, esortandomi a saldare il contenzioso.
Il finale.... ve lo lascio immaginare... ho pagato e pure salato (circa 500 euri) ed ovviamente la disdetta della linea telefonica, infatti ora navigo con il gprs e le telefonate le faccio con i vari cell. che tutti noi piu o meno ci ritroviamo a casa, certo per internet uso una promozione della Tim (sempre loro sono) però la soddisfazione di aprire una nuova linea di telefonia fissa a Telecom non gliela voglio dare, che si fottano....