16 aprile 2007

Ciccio

Stavo riordinando le vecchie foto appartenenti alla mia infanzia, quando ne vedo una tutta sgualcita con otto ragazzini in calzoni corti ed un pallone tra le gambe del "capitano" in una posa da formazione calcistica tipo il film "marrakech express" ed ho rivisto la mia squadra, c'era "er drogato" in porta soprannominato così non perchè tirasse coca come un Folletto della Vorwerk (ogni cosa al suo tempo) ma perchè si buttava tra i pali come un pazzo, c'erano i fratell i "Cacco" e "Dedo" storpiature per volere della mamma rispettivamente dei propri nomi Marco e Stefano, c'era "er Manganello" detto così data la sua mancanza quasi totale di mento, cosicche dal collo alla testa sembrava tutto un pezzo, c'era "er Karateka" visto le lezioni di Karate che seguiva, c'era anche "Gnogno" che non ho mai capito perchè lo chiamassero cosi, c'ero io e poi immancabile in ogni squadra "er Ciccio" il perchè di tale nome ve lo lascio immaginare......
Chi di voi non ha mai conosciuto un ragazzo soprannominato "ciccio" nella sua vita??? Beh questo post lo dedico a tutti i "Cicci" del mondo....
PS
Non è necessario essere grassi per essere "Ciccio" !!!

Nessun commento: