02 febbraio 2007

Non preoccupiamoci troppo

Nel mio ambiente di lavoro si parla spesso di pensioni.
Sarà che i miei colleghi hanno quasi tutti oltrepassato la metà di secolo e cominciano ad interessarsi alla faccenda.
Quanto prenderò? Questa è la domanda più ricorrente.
Tanto che mi è venuta voglia di saperlo anch'io.
E dopo alcuni calcoli la segretaria della mia scuola mi ha dato il responso: più o meno 800 euro, a quanti anni non si sa (a 70?).
Poi mi è venuta qualche curiosità: quanto prenderanno di vitalizio coloro che ci hanno portato a questa situazione?
Beh, a seconda degli anni di mandato (quindi anche con solo 5 anni di anzianità) si prende un minimo di 3108 euro.
La lista completa con nomi, anzianità e importi la potete trovare qua.

1 commento:

wizzo ha detto...

Eh sì, le pensioni sono un problema. Bisogna vedere da quale prospettiva lo si guarda.